Home| Contatti e informazioni| Link amici

News


5000
  • 12 novembre 2018
    PROGRAMMA INVERNALE 2019

    Ecco il programma invernale del CAI Livigno per l'anno 2019. Ci sono tantissimi appuntamenti: date un'occhiata!

    continua »

  • 01 novembre 2018
    TESSERAMENTI 2019

    Sono aperti i tesseramenti per il 2019. Presso lo Sporting Club Livigno è possibile acquistare i bollini del CAI per il rinnovo e/o nuovo tesseramento per l'anno 2019

    continua »

  • 06 agosto 2018
    ESCURSIONE ALLE DOLOMITI DI SESTO

    Il CAI Livigno organizza una trasferta di due giorni alle Dolomiti di Sesto.

    continua »

  • 06 agosto 2018
    EVENTO I NöS 3000

    L'evento denominato "I NöS 3000" si terrà nella giornata di domenica 16 settembre 2018

    continua »

  • 05 luglio 2018
    PROGRAMMA ESTIVO 2018

    E' online il programma estivo del CAI SEZIONE DI LIVIGNO.

    continua »

  • 03 maggio 2018
    CORSO DI ARRAMPICATA SPORTIVA

    Il CAI LIVIGNO in collaborazione con le Guide Alpine organizza il corso di arrampicata sportiva. #moschettoni #rinvii #placca #sfida #magnesite #divertimento #sesaicomefarlo

    continua »

  • 01 marzo 2018
    STAFFETTA ALPINA

    Il CAI LIVIGNO organizza la STAFFETTA ALPINA, gara non competitiva a squadre di tre persone con frazioni di ciaspole, fondo e scialpinismo. Appuntamento per giovedì 1 marzo alle ore 20.00

    continua »

  • 01 marzo 2018
    Convocazione dell'Assemblea dei Soci

    Si convoca l'assemblea ordinaria dei soci in prima convocazione domenica 25 marzo alle ore 9.00 e in seconda convocazione lunedì 26 marzo alle ore 21.00 presso la sala riunioni dello Sporting Club.

    continua »

  • 02 febbraio 2018
    PROGRAMMA INVERNALE 2018

    Il CAI Sezione di Livigno presenta il programma con le attività, i corsi e le uscite per la stagione invernale 2018.

    continua »

  • 01 febbraio 2018
    MONTAGNA IN SICUREZZA

    Serata introduttiva alla stagione invernale 2018 con presentazione dei programmi e delle attività della sezione di Livigno. Appuntamento in Plaza Placheda alle ore 21 di giovedì 1 febbraio.

    continua »


Vedi tutte

Anniversario CAI Valfurva

Nel 2008 il CAI Valfurva ha festeggiato il 30.mo anniversario dalla sua fondazione. Era il 1978 quando un gruppo di amici, amanti della montagna e della natura si sono riuniti e hanno deciso di costituire un gruppo che "... andava in montagna". A guidarli c'era Dante Vitalini già Guida Alpina e a capo della locale stazione di Soccorso Alpino. Subito gli amici, tra i quali c'era Nadino, Silvio, Luciano, Uberto, Arnaldo, Dante, Erminio, Antonella, Mariadele, Elio, Roberto, Corrado e tanti altri ancora si sono rimboccati le maniche ed è nata la Sezione CAI di Valfurva. Dopo un trentennio di attiviyà, in cui si sono aggiunti tanti nuovi aminici e sostenitori, siamo giunti nel 2008 a festeggiare questo importante traguardo.

Ci siamo ritrovati nella palestra di S.Antonio per rievocare quella che è stata la storia del CAI Valfurva, i suoi principali protagonisti, ma anche i soci più affezionati (coloro che hanno compiuto 25 anni di sodalizio con il CAI). La serata, voluta anche del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, sezione speciale del CAI, e con il quale si sono condivise molte esperienze, ha avuto come culmine la consegna al presidente CAI e al Capostazione del CNSAS di Valfurva di un riconoscimento per il loro decennale impegno nel sodalizio.

Non si sono dimenticati anche tutti i soci ultraventicinquennali, ai quali è stata consegnata una pergamena e lo stemma del CAI in argento. Un forte applauso ha accolto il ricordo di tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la crescita dell'Associazione e che purtroppo ci hanno lasciato.

Il ricordo di questi trent'anni di attività è stato scandito dalle immagini che il Cai ha raccolto in un filmato commemorativo - immagini raccolte con paziente cura e perizia da Roberto Compagnoni -  Foto e video che catturano le più importanti iniziative realizzate dal CAI e dai soci. Un video speciale dove i protagonisti di ieri e di oggi del Cai Valfurva, le vecchie guide, Bepi Confortola, Mario Bonetta e Dante Vitalini con Silvio Andreola, Bernadino Confortola (Nadino), Marco Confortola e Fabio Meraldi, Luciano Bertolina e Ruggero Dei Cas, raccontano  la storia del CAI. Ma non solo, anche il numeroso gruppo di soci e simpatizzanti hanno dato il loro contributo alle immagini dei primi trent'anni di un sodalizio straordinariamente attivo e presente.

Nella sala è stata allestita anche una piccola mostra in cui hanno fatto bella figura le varie divise adottate dal CAI in questi trent'anni, tutti i trofei, foto e riconoscimenti che hanno visto il CAI come protagonista.

La serata si è conclusa con il taglio della torta del 30.mo e il rifresco offerto a tutti i numerosissimi partecipanti.