• 12 novembre 2018
    PROGRAMMA INVERNALE 2019

Ecco il programma invernale del CAI Livigno per l'anno 2019. Ci sono tantissimi appuntamenti: date un'occhiata!

• 01 novembre 2018
    TESSERAMENTI 2019

Sono aperti i tesseramenti per il 2019. Presso lo Sporting Club Livigno è possibile acquistare i bollini del CAI per il rinnovo e/o nuovo tesseramento per l'anno 2019

Anniversario CAI Valfurva

Nel 2008 il CAI Valfurva ha festeggiato il 30.mo anniversario dalla sua fondazione. Era il 1978 quando un gruppo di amici, amanti della montagna e della natura si sono riuniti e hanno deciso di costituire un gruppo che "... andava in montagna". A guidarli c'era Dante Vitalini già Guida Alpina e a capo della locale stazione di Soccorso Alpino. Subito gli amici, tra i quali c'era Nadino, Silvio, Luciano, Uberto, Arnaldo, Dante, Erminio, Antonella, Mariadele, Elio, Roberto, Corrado e tanti altri ancora si sono rimboccati le maniche ed è nata la Sezione CAI di Valfurva. Dopo un trentennio di attiviyà, in cui si sono aggiunti tanti nuovi aminici e sostenitori, siamo giunti nel 2008 a festeggiare questo importante traguardo.

Ci siamo ritrovati nella palestra di S.Antonio per rievocare quella che è stata la storia del CAI Valfurva, i suoi principali protagonisti, ma anche i soci più affezionati (coloro che hanno compiuto 25 anni di sodalizio con il CAI). La serata, voluta anche del Corpo Nazionale Soccorso Alpino, sezione speciale del CAI, e con il quale si sono condivise molte esperienze, ha avuto come culmine la consegna al presidente CAI e al Capostazione del CNSAS di Valfurva di un riconoscimento per il loro decennale impegno nel sodalizio.

Non si sono dimenticati anche tutti i soci ultraventicinquennali, ai quali è stata consegnata una pergamena e lo stemma del CAI in argento. Un forte applauso ha accolto il ricordo di tutti coloro che hanno dato il loro contributo per la crescita dell'Associazione e che purtroppo ci hanno lasciato.

Il ricordo di questi trent'anni di attività è stato scandito dalle immagini che il Cai ha raccolto in un filmato commemorativo - immagini raccolte con paziente cura e perizia da Roberto Compagnoni -  Foto e video che catturano le più importanti iniziative realizzate dal CAI e dai soci. Un video speciale dove i protagonisti di ieri e di oggi del Cai Valfurva, le vecchie guide, Bepi Confortola, Mario Bonetta e Dante Vitalini con Silvio Andreola, Bernadino Confortola (Nadino), Marco Confortola e Fabio Meraldi, Luciano Bertolina e Ruggero Dei Cas, raccontano  la storia del CAI. Ma non solo, anche il numeroso gruppo di soci e simpatizzanti hanno dato il loro contributo alle immagini dei primi trent'anni di un sodalizio straordinariamente attivo e presente.

Nella sala è stata allestita anche una piccola mostra in cui hanno fatto bella figura le varie divise adottate dal CAI in questi trent'anni, tutti i trofei, foto e riconoscimenti che hanno visto il CAI come protagonista.

La serata si è conclusa con il taglio della torta del 30.mo e il rifresco offerto a tutti i numerosissimi partecipanti.