CAI Valdidentro

Il CAI Valdidentro fa parte delle circa 312 sottosezioni presenti sul territorio nazionale e ha per scopo l'alpinismo in ogni sua manifestazione e la difesa dell'ambiente alpino.  E' stato fondato nel 2003 e conta mediamente circa 120 soci.  L'attività sociale si realizza con programmi estivi e invernali sulle montagne della zona, nelle valli circostanti, ma anche in altre località delle Alpi. Durante la stagione estiva, il CAI organizza, anche in collaborazione con gli altri CAI vicini, delle serate con grandi alpinisti locali e nazionali i quali presentano la propria esperienza di vita da alpinista e i singolari modi di intendere la montagna e il rapporto con essa. Il CAI Valdidentro dispone di una propria sede istituzionale, situata presso la ex pro-loco a Isolaccia (Club Alpino Italiano Sottosezione di Valdidentro - Sezione Valtellinese - Via Nazionale, 18 - 23038 Isolaccia Valdidentro SO  e_mail: valdidentro@caialtavaltellina.it), aperta a tutti ogni venerdì sera a partire dalle h 21.00 Qui ci si ritrova per discutere i preparativi dell'uscita domenicale, per stare in compagnia e per approfondire varie tematiche inerenti la montagna.