Le foto della stravalfurva sono disponibili al seguente indirizzo:
http://www.altarezianews.it/2015/09/20/stravalfurva-2015-un-grande-successo-per-la-festa-del-cai/
26ª STRAVALFURVA 2015
VALFURVA - Domenica 20 Settembre 2015 è andata in scena la 26^ edizione della Stravalfurva, classica di fine estate in Alta Valtellina a conclusione delle attività stagionali della sezione Cai Valfurva. Copione collaudato per la kermesse che ha proposto due tipi di gara, corsa in montagna e mountain bike (alle quali erano abbinati il Trofeo Compagnoni Flavio e il Trofeo Bertolina Alfredo), e poi la festa sociale organizzata quest'anno nella palestra comunale di S.Antonio Valfurva.
La Stravalfurva 2015 si è disputata su un percorso di 9 Km identico sia per le M.B.che per la corsa in montagna con un dislivello di 400 metri in salita e 250 in discesa. La gara, partità da S.Antonio Valfurva si è sviluppata sulla strada che da S.Gottardo giunge a Pradaccio, al Ponte Tre Croci, alle franzione di Fantela, Cadalbert, Plazanech, per poi giungere a S.Antonio in località Genolecia.
Alla manifestazione hanno partecipato oltre 600 persone: molti i giovani e le famiglie presenti alla festa, oltre che alle prove sportive. Don Andrea Caelli ha celebrato la Santa messa accompagnata dal Corpo Musicale di Valfurva e dali Osc' da Forba.
Alla manifestazione è stata abbinata anche la 5ª Edizione del "PREMIO COLA MIKE - I GIOVANI E LA MONTAGNA", assegnato quest'anno a Stefano Confortola, giovani soci CAI che si sono distinti nel corso dell'anno per la frequentazione della montagna e per l'impegno dimostrato nei confronti dell'associazione.
Un particolare grazie da parte del Cai Valfurva al Soccorso Alpino di Valfurva, alla Polizia Locale del Comune di Valfurva, alla Protezione Civile di Valfurva, alla Forestale del CTA, al Parco Nazionale dello Stelvio di Valfurva, al SAGF della Guardia di Finanza, a tutti i soci e simpatizzanti della Sezione CAI Valfurva e agli enti e operatori locali che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Grazie anche a Germano Melotti e al suo gruppo che con la sua fisarmonica insieme al Corpo Musicale della Valfurva e al gruppo Li Osc' da Forba hanno allietato la festa.
